Mercoledì 3 luglio si è tenuto l’Energy Business Meeting al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, per parlare di energie rinnovabili e dei loro vantaggi. Il Green Hub, con il responsabile Attilio Palumbo che ha vestito il ruolo di mediatore dell’evento, ha dimostrato di essere ancora una volta in prima linea nella diffusione di conoscenza sulle tecnologie energetiche.

Organizzato insieme a Cava Sviluppo, la prima parte della discussione ha riunito al tavolo: Cristian Milione presidente dell’Associazione; Antonio Avallone di ANCE Aies Salerno; Gaetano Apicella e Franco Mosca di Apicella S.r.l; Giovanni De Feo docente dell’Università di Salerno. Insieme hanno trattato difficoltà e benefici nell’utilizzo di fonti rinnovabili e in particolare della tecnologia fotovoltaica. Importanti anche le considerazioni dei consulenti finanziari Alessandro Reale e Davide Campanile che, invece, hanno sottolineato i vantaggi del piano industria 5.0 e di come si aumenta la bancabilità di aziende che adottano queste soluzioni.

In platea c’erano diversi esponenti delle istituzioni, giovani e imprenditori interessati all’argomento e aziende partner del Green Hub come Helios Spa e Banca Monte Pruno.

Il confronto si è tramutato poi in un momento di networking informale favorito dall’aperitivo gratuito, in cui i presenti hanno potuto affrontare l’argomento a tu per tu con le aziende e gli esperti del settore. 

Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) | CF: 95150570653 | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it | www.terrametelliana.it. Politica PrivacyPolitica dei Cookie (UE)

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?