Dove siamo

Address:
Via C. Consalvo / Cava de’ Tirreni (SA)

Email: 
segreteria@ thegreenhub.org

Phone:
(+39) 347 134 4937

Il team

Project Manager
Attilio Palumbo

Community & Comunicazione
Chiara Timpone / Chiara Cardamone / Sara Donatone / Lorenzo Capuano

Segreteria & Amministrazione
Christian Bisogno / Chiara Bassi / Monica Avolio

Il centro

Il Green Hub è un’iniziativa di Terra Metelliana APS – Circolo Legambiente che si sviluppa in un immobile del Comune di Cava de’ Tirreni.

L’immobile si estende su un’area di circa 400 mq divisa in un’ampia sala per eventi da 60 mq con proiettore e telo largo 5 metri, 2 aule formative da 30 mq, un’aula multimediale, una zona relax e giochi, un angolo ristoro, spazi adibiti con postazioni co-working e aree studio.

La struttura in passato ha ospitato sedi distaccate di dipartimenti dell’Università Federico II di Napoli e agenzie formative. Oggi, invece, è un luogo dove giovani e professionisti possono accrescere le proprie competenze, veder nascere nuove idee di impresa e trovare opportunità per affermarsi nel mondo del lavoro.

Al Green Hub si formano donne e uomini capaci di generare valore economico e sociale attraverso un approccio che punta a ridurre gli impatti ambientali e a generare progresso grazie alle leve competitive offerte dalla green economy.

Il progetto

Da maggio 2018 (data della sua fondazione) e fino al 2021 il Green Hub ha ospitato le attività del progetto “Green Generation Hub” (POR Campania FSE 2014-2020), con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti nell’implementazione di uno spazio fisico e virtuale basato sui fondamenti innovativi, sia di tipo tecnologico che sociale, indicati dall’Agenda 2030 delle Nazione Unite e dei relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Negli anni il Green Hub è stato riconosciuto come un incubatore aperto e inclusivo, capace di catalizzare e dare forma alle idee e aspirazioni dei giovani, ma anche di offrire loro concrete opportunità di crescita e di dialogo.

Oggi il centro è attivo grazie all’indirizzo dato dall’Amministrazione comunale e agli sforzi delle volontarie e dei volontari di Terra Metelliana APS e del suo personale qualificato, nonché delle aziende che lo sostengono. Un connubio di energie dedito a tenere vivo quello che rappresenta un fiore all’occhiello per il territorio dell’intera Regione Campania.

Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) | CF: 95150570653 | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it | www.terrametelliana.it. Politica PrivacyPolitica dei Cookie (UE)

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?