Vai alla barra degli strumenti

Dove siamo

Address:
Via C. Consalvo / Cava de’ Tirreni (SA)

Email: 
segreteria@thegreenhub.org

Phone:
(+39) 347 134 4937

Chi siamo

Project Manager
Attilio Palumbo

Community Manager
Chiara Timpone

Segreteria & Amministrazione
Imma Criscuolo / Christian Bisogno / Martina Cian

Il centro

The Green Hub è un immobile di proprietà del Comune di Cava de’ Tirreni affidato all’Associazione Terra Metelliana ETS – Circolo Legambiente (legambientecava.it).

L’immobile si estende su un’area di circa 400 mq divisa in un’ampia sala per eventi da 60 mq con proiettore e telo largo 5 metri, 2 aule formative da 30 mq, un’aula multimediale, una zona relax e giochi, un angolo ristoro, spazi adibiti con postazioni co-working e aree studio.

La struttura in passato ha ospitato sedi distaccate di dipartimenti dell’Università Federico II di Napoli e agenzie formative. Oggi, invece, è un luogo dove giovani e professionisti possono accrescere le proprie competenze, veder nascere nuove idee di impresa e trovare opportunità per affermarsi nel mondo del lavoro.

Al The Green Hub si formano donne e uomini capaci di generare valore economico e sociale attraverso un approccio che punta a ridurre gli impatti ambientali e a generare progresso grazie alle leve competitive offerte dalla green economy.

Il progetto

Da maggio 2018 il The Green Hub ospita le attività del progetto “Green Generation Hub” (Avviso Pubblico “BenEssere Giovani – Organizziamoci” – POR Campania FSE 2014-2020), che ha l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti nell’implementazione di uno spazio fisico e virtuale, un polo di eccellenza a livello europeo, basato sui fondamenti innovativi (sia di tipo tecnologico che sociale) della green-economy e della sharing-economy.

“Green Generation Hub” supporta il The Green Hub nel diventare un incubatore aperto e inclusivo, capace di catalizzare e dare forma alle idee e aspirazioni dei giovani, ma anche di offrire loro concrete opportunità di crescita e di dialogo, nella direzione dell’auto-imprenditorialità e della creazione di impresa.

Il progetto vede capofila il Comune di Cava de’ Tirreni e un partenariato con capogruppo l’Associazione Terra Metelliana ETS – Circolo Legambiente e componenti quali Confindustria Salerno, ANCE Aies Salerno, Moby Dick ETS, Coop. Soc. Cava Felix, Marte Srl, Ass. L’Albero Delle Idee, Soges Spa e Pform Srl.

Il The Green Hub è un immobile comunale gestito dall'associazione Terra Metelliana - Circolo Legambiente. CF: 95150570653 / info@legambientecava.it. Il centro ospita alcuni progetti tra cui "Green Generation Hub", avviato con il cofinanziamento dell'Unione Europea I partner di progetto sono  

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account