Costruiamo e ripariamo, tra un caffè e l’altro.

I giovani del territorio si ritrovano il giovedì pomeriggio al The Green Hub per  riparare oggetti, costruire insieme arredi e lavorare materiali semplici che acquisiscono nuovo valore, diventando oggetti dal design ricercato.

Questi appuntamenti si chiamano i Repair Cafè e sono occasioni uniche per apprendere competenze e divertirsi con nuovi amici. Ah, il caffè lo offriamo noi 😉

Iscriviti gratis

Gli eventi sono riservati a giovani tra i 16 e i 35 anni. Non perderti gli annunci dove apriamo le iscrizioni ai Repair Cafè.

Una guida esperta

Ad ogni Repair Cafè è presente un esperto che guida i giovani e insegna l’arte della costruzione e della riparazione degli oggetti.

Vieni motivato

La passione e la volontà sono gli unici attrezzi di cui hai bisogno. Al resto ci pensiamo noi!

Da febbraio 2020 i RepairCafè saranno un'occasione per imparare l'inglese!

Le abilità che acquisirai

Lingua inglese
Abilità creative
Lavoro di squadra

Info utili

A partire dal 18 febbraio 2020 i Repair Café del The Green Hub parlano un’altra lingua :)))
10 appuntamenti di martedì, dalle 18:30 alle 20:00, per imparare l’inglese divertendoci insieme alla teacher Marina! Sarà una straordinaria occasione per giovani under 35 per imparare la lingua più diffusa al mondo e, allo stesso tempo, scoprire i segreti della costruzione degli oggetti e del riciclo creativo.
I posti disponibili sono 15 e, nel caso in cui le richieste saranno superiori ai posti disponibili, si darà precedenza agli iscritti ad associazioni senza scopo di lucro. Il laboratorio è organizzato dall’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente (info@legambientecava.it).
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente a questa pagina entro l’11 febbraio 2020. Sarà rilasciato un attestato finale se si raggiunge almeno l’80% di presenze.

    La location? E’ quella giusta: The Green Hub!

    I Repair Cafè rientrano nelle attività del Laboratorio 2 del progetto Green Generation Hub, cofinanziato dall’Unione Europea.

    Grazie a questa progettualità abbiamo potuto aprire il primo polo di innovazione e crescita professionale sui temi del “green” del Sud Italia.

    Il progetto ha previsto l’apertura del centro “The Green Hub” a Cava de’ Tirreni a partire dal Febbraio 2019. Troverete aule di studio e co-working, eventi formativi, seminari, speeches motivazionali, colloqui con aziende e tante altre attività pensate per avvicinare i giovani al contesto lavorativo. Il tutto condito da un sano tocco di buona musica 🙂

    The Green Hub è anche un polo di innovazione con spazi co-working, affidato dal Comune di Cava de' Tirreni a Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente.
    C.F.: 95150570653.
    Loghi-comune-cava-e-terra-metelliana
    Orario d’apertura:
    lunedì – venerdì: 9:30 – 19:30
    Via C. Consalvo, 38 - Cava de' Tirreni (SA)
    L'iniziativa è partita attraverso un cofinanziamento dell'Unione Europea, attraverso il bando "Ben-Essere Giovani" della Regione Campania.
    4-loghi-FSE

    Ricevi le news.

    SEGUICI
    SUI SOCIAL

    Le nostre pagine social sono un vulcano di volti, opportunità, valori e notizie.
    Instagram Facebook
    Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) | CF: 95150570653 | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it | www.terrametelliana.it. Politica PrivacyPolitica dei Cookie (UE)

    CONTATTACI

    Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

    Sending

    Log in with your credentials

    Forgot your details?