Vai alla barra degli strumenti

Costruiamo e ripariamo, tra un caffè e l’altro.

I giovani del territorio si ritrovano il giovedì pomeriggio al The Green Hub per  riparare oggetti, costruire insieme arredi e lavorare materiali semplici che acquisiscono nuovo valore, diventando oggetti dal design ricercato.

Questi appuntamenti si chiamano i Repair Cafè e sono occasioni uniche per apprendere competenze e divertirsi con nuovi amici. Ah, il caffè lo offriamo noi 😉

Iscriviti gratis

Gli eventi sono riservati a giovani tra i 16 e i 35 anni. Non perderti gli annunci dove apriamo le iscrizioni ai Repair Cafè.

Una guida esperta

Ad ogni Repair Cafè è presente un esperto che guida i giovani e insegna l’arte della costruzione e della riparazione degli oggetti.

Vieni motivato

La passione e la volontà sono gli unici attrezzi di cui hai bisogno. Al resto ci pensiamo noi!

Da febbraio 2020 i RepairCafè saranno un'occasione per imparare l'inglese!

Le abilità che acquisirai

Lingua inglese
Abilità creative
Lavoro di squadra

Info utili

A partire dal 18 febbraio 2020 i Repair Café del The Green Hub parlano un’altra lingua :)))
10 appuntamenti di martedì, dalle 18:30 alle 20:00, per imparare l’inglese divertendoci insieme alla teacher Marina! Sarà una straordinaria occasione per giovani under 35 per imparare la lingua più diffusa al mondo e, allo stesso tempo, scoprire i segreti della costruzione degli oggetti e del riciclo creativo.
I posti disponibili sono 15 e, nel caso in cui le richieste saranno superiori ai posti disponibili, si darà precedenza agli iscritti ad associazioni senza scopo di lucro. Il laboratorio è organizzato dall’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente (info@legambientecava.it).
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente a questa pagina entro l’11 febbraio 2020. Sarà rilasciato un attestato finale se si raggiunge almeno l’80% di presenze.

    La location? E’ quella giusta: The Green Hub!

    I Repair Cafè rientrano nelle attività del Laboratorio 2 del progetto Green Generation Hub, cofinanziato dall’Unione Europea.

    Grazie a questa progettualità abbiamo potuto aprire il primo polo di innovazione e crescita professionale sui temi del “green” del Sud Italia.

    Il progetto ha previsto l’apertura del centro “The Green Hub” a Cava de’ Tirreni a partire dal Febbraio 2019. Troverete aule di studio e co-working, eventi formativi, seminari, speeches motivazionali, colloqui con aziende e tante altre attività pensate per avvicinare i giovani al contesto lavorativo. Il tutto condito da un sano tocco di buona musica 🙂

    Il The Green Hub è un immobile comunale gestito dall'associazione Terra Metelliana - Circolo Legambiente. CF: 95150570653 / info@legambientecava.it. Il centro ospita alcuni progetti tra cui "Green Generation Hub", avviato con il cofinanziamento dell'Unione Europea I partner di progetto sono  

    CONTATTACI

    Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

    Sending

    Log in with your credentials

    or    

    Forgot your details?

    Create Account