Vai alla barra degli strumenti

Parte al The Green Hub di Cava de’ Tirreni un nuovo format ideato per insegnare la lingua inglese ed, allo stesso tempo, creare o aggiustare arredi green recuperando materiali di scarto.
La prima “English Class” partirà il prossimo 18 febbraio e un gruppo di 15 giovani (under 35) avrà la possibilità di partecipare ad incontri formativi gratuiti orientati al concreto miglioramento della conoscenza della lingua anglosassone, unito all’acquisizione di abilità nel riparare e recuperare oggetti. Un percorso diviso in 10 lezioni e guidato dalla teacher Marina Califano, incaricata dall’Associazione Terra Metelliana ETS – Circolo Legambiente, nell’ambito del progetto Green Generation Hub.



La metodologia prevista si discosterà dai canoni tradizionali d’insegnamento e sarà finalizzata a far vivere agli studenti un’esperienza totalmente British, ed è per questo che all’interno dell’aula si potrà comunicare solo ed esclusivamente in inglese. E’ ampiamente dimostrato, infatti, che l’apprendimento di una nuova lingua è velocizzato e migliorato se, ad uno studio nozionistico e grammaticale, viene integrato un modulo pratico attraverso esercizi di listening e speaking (ascolto e dialogo).
L’aspetto innovativo è stato quello di unire le English Class al format Repair Café del circolo Legambiente “Terra Metelliana ETS” in questo modo, in ogni appuntamento, i 15 studenti dovranno cimentarsi nella costruzione di eco-arredi, oggetti di interior design ottenuti dal recupero di materiali che normalmente finirebbero nel bidone della spazzatura, affinando le proprie abilità creative e di problem solving.
La English Class si inserisce nella scia di laboratori e corsi gratuiti offerti al The Green Hub nell’ambito del progetto Green Generation Hub, finanziato dalla Regione Campania: sarà un modo per investire sulle risorse umane del territorio e fornire loro gli strumenti per migliorare la loro competitività nel mondo del lavoro, dove la conoscenza della lingua inglese ed un’attitudine smart sono doti sempre più richieste ed imprenscindibili.

Il The Green Hub è un immobile comunale gestito dall'associazione Terra Metelliana - Circolo Legambiente. CF: 95150570653 / info@legambientecava.it. Il centro ospita alcuni progetti tra cui "Green Generation Hub", avviato con il cofinanziamento dell'Unione Europea I partner di progetto sono  

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account