Il mese di novembre segna l’arrivo di alcuni eventi green e digital significativi in tutta Italia, i quali si legano a fondamentali tematiche come sostenibilità, energia e ambiente. Questi momenti contribuiscono a promuovere un dialogo informato e costruttivo fornendo al contempo opportunità di networking e collaborazione per i professionisti del settore. Tra gli eventi più importanti vi sono:

Ambiente Lavoro (7 – 9 Novembre, BolognaFiere S.p.A., Bologna)

Questo salone si concentra sull’obiettivo di determinare luoghi di lavoro sicuri, sottolineando l’importanza di mantenere standard elevati di benessere e sicurezza, paralleli a un impegno verso la sostenibilità. Perciò, Ambiente Lavoro fornisce un’occasione per esplorare normative aggiornate e tecnologie emergenti, appunto, nei campi della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità ambientale.

Ecomondo (7 – 10 Novembre, Fiera di Rimini, Rimini)

Ecomondo rappresenta un’importante piattaforma italiana dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile. L’evento riunisce professionisti del settore, esperti in materia ambientale e rappresentanti delle istituzioni per discutere le sfide e le opportunità associate alla transizione verso pratiche più green.

Biolife 2023 (9 – 12 Novembre, Fiera Bolzano, Bolzano)

Biolife si afferma come un evento chiave per chi opera nel settore dei prodotti ecologici. Questa fiera offre una panoramica delle recenti innovazioni in campo enogastronomico e edilizio, con una particolare attenzione alle pratiche sostenibili che possono essere adottate per ridurre l’impatto ambientale.

Made Expo 2023 (15 – 18 Novembre, Fiera Milano, Rho (MI))

L’evento si rivolge principalmente ai professionisti del settore delle costruzioni e dell’architettura, offrendo una piattaforma per discutere l’evoluzione delle tecnologie e delle normative nel campo dell’edilizia sostenibile. Made Expo 2023 è un’occasione per scambiare idee e conoscenze su come l’industria delle costruzioni possa contribuire a promuovere la sostenibilità.

Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) | CF: 95150570653 | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it | www.terrametelliana.it. Politica PrivacyPolitica dei Cookie (UE)

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?