Il The Green Hub lancia “Startup for Planet”, una call rivolta a giovani e imprese, che consiste in un programma di accelerazione per startup ad elevato impatto ambientale e sociale.
The Green Hub è un incubatore inclusivo e certificato che vuole investire su progetti di giovani talenti e aziende visionarie del territorio capaci di generare un progresso sostenibile per il Pianeta grazie a idee di business eco-innovative. L’obiettivo di Startup For Planet è quello di supportare le startup nello sviluppo e lancio sul mercato, perfezionando le idee e preparandole a ricevere investimenti, in un percorso diviso in 3 fasi (segue approfondimento) che terminerà con i Demo Day.

Per le aziende

La Fase 1 di Startup For Planet è una call rivolta a tutte quelle aziende che desiderano costruire un percorso di social responsibility (considerato un importante indice di qualità aziendale) adottando virtualmente una delle nascenti startup e sostenendo l’accelerazione dei modelli di business selezionati.

Le aziende partners, definite “Adopters”, avranno un ruolo da co-protagoniste durante tutta la durata dell’iniziativa, avranno l’opportunità di: partecipare alla fase di scouting e valutazione delle idee; presenziare meeting tra i partners e i team di giovani incubati; valutare l’acquisizione di quote societarie delle startup o altre forme di investimento.

Dal 29 marzo al 20 aprile 2021 le aziende potranno presentare la domanda alla Call for Partners.

Per i giovani

Nella Fase 2 di Startup For Planet, la call è rivolta a 5 team di under-35 ai quali il The Green Hub darà l’opportunità di far crescere la propria idea di impresa, migliorando il business model e supportandone la fase di lancio e sviluppo sul mercato.
I 5 team selezionati avranno la possibilità di accedere per 6 mesi ad una serie di benefits e servizi: postazioni di lavoro, consulenze di esperti del settore, eventi di networking, e molto altro.

L’obiettivo della call Startup For Planet è quello di attrarre giovani di talento con progetti attenti all’impatto sociale, culturale e ambientale per stimolare la nascita di modelli di sviluppo in linea con gli assets e gli investimenti del programma NextGenerationEU.

Da aprile 2021 si apriranno le candidature per la Call for Ideas e selezioneremo le 5 migliori startup per il Pianeta.

Accelerazione

Successivamente allo svolgimento della Call for Partners e Call for Ideas inizierà il percorso di accelerazione di 6 mesi previsto per giugno 2021.

Come partecipare e scadenze

Scadenza per le candidature partners: 20 aprile 2021.
Scadenza per le candidature startup: maggio 2021.
Inizio programma di accelerazione: giugno 2021.


Per avere tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione alla call Startup For Planet visita la pagina web. Al suo interno troverai il form di adesione per giovani talenti e aziende.

La ri-evoluzione sta partendo: guida il progresso del Pianeta!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) | CF: 95150570653 | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it | www.terrametelliana.it. Politica PrivacyPolitica dei Cookie (UE)

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?