La mattina del 19 dicembre, Terra Metelliana ha ospitato al Green Hub l’IT Day organizzato insieme all’Istituto d’Istruzione Superiore Della Corte – Vanvitelli, in particolare coordinandosi con l’indirizzo di informatica. Circa cinquanta alunni, di due classi quarte e di una quinta, si sono confrontati sul mondo dell’informatica e sui numerosi sbocchi lavorativi che offre. 

A tal proposito, hanno avuto modo di conoscere una realtà locale importante come quella di Youbiquo, rappresentata da Valentina Senatore che si occupa dello sviluppo business e marketing. Dopo una breve presentazione dell’azienda e di ciò che si occupa, Valentina ha condiviso preziosi consigli rassicurando i ragazzi sulla presenza di realtà lavorative interessanti anche sul nostro territorio, l’importante è cercare di fare rete e collaborare in gruppo partorendo idee valide. 

I giovani studenti poi stati divisi in tre gruppi e sottoposti ad una sfida con premio finale: in previsione di una futura Academy tutta incentrata sul mondo dell’informatica, il nostro Attilio Palumbo ha chiesto di indicare un nome per l’Academy e i tre corsi che per loro non dovrebbero assolutamente mancare. Dopo un breve confronto, ogni gruppo ha realizzato una presentazione delle proprie scelte ottenendo numerosi complimenti da parte di Valentina.

Il Green Hub è sempre aperto a questo genere di eventi. Contattaci per organizzare insieme un’esperienza con la tua scuola o con la tua azienda.

Terra Metelliana APS - Circolo Legambiente. Sede Legale in Via Guglielmo Marconi, 45 - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) | CF: 95150570653 | info@legambientecava.it | legambientecava@pec.it | www.terrametelliana.it. Politica PrivacyPolitica dei Cookie (UE)

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo presto ;)

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?